SOCIETA' - NewTech S.r.l. Ingegneria Meccanica e Information Technology

Vai ai contenuti

Menu principale:

............................................................................................................................................................................

 

Storia

La New Tech è nata dalla volontà dei due fondatori di esprimere il proprio bisogno di libertà e creatività.
Il logo ed il nome (inizialmente New ET), sono nati nelle osterie-cantine bolognesi verso la fine degli anni '90, all'epoca fumose, piene di musica e di voglia di fare.
L'inizio è stato un computer portatile acquistato in una grande catena di articoli tecnologici ed una auto presa a prestito, sveglia alle cinque del mattino e centinaia di chilometri al giorno. Per anni i due hanno cercato di far capire alle aziende cosa vuol dire utilizzare i nuovi mezzi che la tecnologia ha messo a disposizione dei progettisti delle aziende meccaniche; poi qualcuno ha capito che forse valeva la pena metterli alla prova, affidandogli la realizzazione di un progetto.
A quel punto si trattava di far funzionare per davvero gli strumenti di progettazione e di gestione che loro stessi avevano insegnato, implementato e configurato; per fare questo i due hanno lanciato una nuova sfida: quella di trasferire ad un gruppo di ingegneri freschi di laurea del profondo sud tutto quello che avevano già insegnato a centinaia di progettisti con anni di esperienza sulle spalle.
Questo nuovo inizio è stato condiviso in due stanze con poco riscaldamento e tanto impegno da parte di chi credeva veramente che si potesse creare una realtà nuova e che poteva dare un futuro in una terra dove anche le speranze sono una merce rara.
Dopo la prima, la New Tech ha accettato nuove sfide e realizzato nuovi progetti sia nel campo della progettazione meccanica che della gestione dati, ha cercato nuovi ambienti e nuove persone ed è diventata una realtà in continua evoluzione dove solo chi crede alla realizzazione di un sogno può trovare la propria collocazione.

Vision

La New Tech s.r.l. nasce dalla comune volontà dei due soci fondatori di fare impresa investendo nel territorio che amano e dal convincimento che il vero vantaggio competitivo risieda nella somma delle conoscenze e nelle qualità umane delle risorse che ne fanno parte. 
Si propone di operare secondo un modello di continuo miglioramento, delle sue competenze professionali, dei contenuti tecnici e dei risultati conseguiti attraverso una sistematica attività di formazione. La visione della New Tech è quella di agire secondo l’evoluzione dei bisogni dei clienti, rispondendo sempre con eccellenza attraverso professionisti, processi e tecnologie all’avanguardia.
La New Tech è una realtà imprenditoriale giovane, in continua evoluzione orientata  al cambiamento, che dispone di pregevole esperienza. E' un’organizzazione affidabile e positiva che ha scelto di rimanere legata alle proprie tradizioni e ai propri principi etico morali: responsabilità, impegno, cooperazione, solidarietà, onestà e umiltà, perché convinta che il rispetto dei valori e delle pratiche di buon governo siano condizioni irrinunciabili per la crescita delle realtà imprenditoriali e per lo sviluppo durevole del territorio. 

Mission

L’uomo il suo intelletto, la sua forza, la sua capacità di trovare una soluzione per affrontare l’imprevisto, per imparare dai suoi errori, per insegnare agli altri e migliorare è la vera risorsa su cui investire.
La nostra filosofia parte dal convincimento che il vero valore di una azienda risiede nelle persone che, utilizzando alcune tecniche e strumenti ma, soprattutto la mente, il buon senso, la creativita e la pazienza, mettono in atto un processo di miglioramento continuo e senza fine.
Preparazione, atteggiamento aperto verso il cambiamento, acquisizione di nuove tecnologie hanno permesso al team della New Tech di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e difficili nonché di acquisire una metodologia di lavoro basata sulla costante innovazione e sulla Qualità Totale.
Crediamo che il senso di appartenenza, la comunanza di intenti e la condivisione della Vision aziendale siano requisiti fondamentali per una impresa di successo.


"Le capacità delle risorse umane
possono estendersi
illimitatmente
quando ogni persona
comincia a pensare"


Taiichi Ohmo

CONTATTI

 

............................................................................................................................................................................

 
Torna ai contenuti | Torna al menu