POLITICA DELLA QUALITA' - NewTech S.r.l. Ingegneria Meccanica e Information Technology

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Politica della qualità

La
New Tech s.r.l. opera da sempre nell’ambito delle tecnologie innovative: dalla modellazione tridimensionale ai calcoli strutturali, dalla programmazione a oggetti agli application server per l’e-commerce grazie al percorso formativo accademico e aziendale dei fondatori che passa attraverso il mondo della progettazione meccanica e dello sviluppo di software. L’esperienza a livello manageriale ha permesso di acquisire una metodologia orientata alla Qualità Totale e alla gestione dei gruppi di lavoro basata sull’intelligenza emotiva.
Per la Società, sempre più presente sui mercati nazionali, gli aspetti qualitativi diventano fondamentali: a tale scopo la sua politica è ancor più orientata alla massimizzazione della qualità dei servizi offerti e alla soddisfazione delle specifiche tecniche e dei requisiti dei clienti in relazione a prestazioni, qualità, affidabilità e sicurezza e ad una gestione delle risorse in grado di orientare la struttura aziendale verso la soddisfazione delle richieste dei committenti. Quest’ultimo aspetto si è rivelato nel tempo di particolare importanza e ha condotto la Direzione a definire prioritario l’obiettivo di utilizzare un sistema di gestione della qualità efficiente ed efficace che risulta adeguatamente documentato e implementato.
In tale processo è determinante la forza dei valori del management e delle risorse  tutte: è lo spessore umano che fa la differenza in un’attività di successo. Nelle singole individualità, formate adeguatamente, la New Tech vanta un patrimonio unico e inestimabile che si capitalizza di anno in anno e in cui la politica della Qualità trova la sua massima espressione.

Il raggiungimento di tale politica si basa su un sistema di gestione aziendale improntato sui seguenti principi fondamentali:

  • Sviluppare e mantenere un sistema di gestione per la qualità quale strumento per realizzare gli obiettivi, rispettare gli impegni assunti, promuovere il miglioramento continuo dei servizi offerti e garantire il rispetto dei requisiti

  • Focalizzare ogni attività sui bisogni del cliente per soddisfarlo al meglio e più velocemente in modo da affermare una posizione di leader nel mercato

  • Diffondere nell’organizzazione cultura e metodologie appropriate in modo che chiunque vi lavori sia costantemente in grado di erogare il miglior servizio atteso al cliente

  • Assicurare un alto livello di soddisfazione di tutti i dipendenti attraverso la ricerca della massima lealtà e senso di responsabilità

  • Incoraggiare il personale tutto affinché possa realizzare le proprie attitudini, interessi e predisposizioni e sviluppare le proprie competenze tecniche e organizzative

  • Garantire che tutti i dipendenti operino in modo sicuro, nel pieno rispetto delle leggi vigenti e degli standard societari, valutando i rischi.


Nello svolgimento della propria missione la New Tech S.r.l. s’impegna:

  • Verso i clienti, a fornire servizi rispondenti ai requisiti cogenti e di qualità elevata, a dimostrare trasparenza e affidabilità, ad assicurare la qualità del servizio a prezzi competitivi attraverso l’analisi e il contenimento dei costi

  • verso i dipendenti a favorire lo spirito d’iniziativa, incoraggiare la crescita professionale, assicurare rapporti lavorativi proficui e sereni, garantire un ambiente di lavoro sicuro nel quale tutti possano essere soddisfatti

  • verso la Proprietà a favorire la crescita della Società assicurando adeguata redditività e stabilità finanziaria, elementi imprescindibili per l’affermazione della Politica della Qualità.


La Direzione della New Tech s.r.l. assume formalmente l’impegno, attraverso la nomina del Responsabile Sistema qualità, di condurre un sistematico e documentato riesame del sistema qualità per assicurare la continua adeguatezza ed efficacia dello stesso nel soddisfare i requisiti della norma di riferimento il cui livello di applicazione sarà misurato con il numero delle non conformità e dei reclami dei clienti generato dallo scostamento da questi documenti. Sarà la direzione a stabilire il valore di questi indicatori (numero, percentuale, costi anomalie ripetitive, ecc) durante il riesame del sistema e potrà eventualmente decidere di individuare ulteriori indicatori.

 
 
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